Conto dell’ Idraulico

Ciao,

Sabato il mio vecchio e caro idraulico mi ha telefonato:
<Ciao, sono l’idraulico e ti porto il conto del lavoro>
io: <Bene, hai finalmente le voci di spesa del materiale e non solo il totale!!?? >
<Certo, arrivo subito>
Bene,
è arrivato e in un foglio di carta stropicciato mi presenta due numeri, con un + e un totale sotto. Con un IVA scritto di fianco e un altro totale.

Bene,
gli ho spiegato che era uguale alla volta scorsa e che comunque quello che non mi tornava era il modico raddoppio del totale rispetto al preventivo.

Bene,
ha raccolto i suoi fogliettini e si è tornato a casa.

Allora ho telefonato al suo figliolo, spiegandogli che vorrei gentilmente sapere che cosa vado a pagare visto che non si parla di bruscolini ma di migliaia di euri buoni. Gli ho spiegato chiaramente che è la seconda volta che mi viene presentato un foglietto stropicciato senza nessuna specifica e che senza il dettaglio avrei continuato a rispedirlo al mittente.

Tra l’altro, appena si degnerà di dettagliare le voci di spesa del materiale dovremo discutere su quanto detrarre dalla voce Ore di Lavoro, visti i notevoli disservizi procuratomi.

E’ più di un anno che i lavori sono stati conclusi,  magari vedrà i suoi soldi solo nel 2010???

Vedremo

~ di cloro17 su ottobre 13, 2009.

Lascia un commento